Presentazione
Data
13 Dicembre 2024
Descrizione del progetto
Giorno 13 dicembre gli alunni della classe 2 I alla presenza della Dirigente Scolastica, professoressa Giuseppina D’Amico, hanno collocato sulla panchina rossa, situata nel cortile della nostra scuola, il tulipano sulla cui foglia è stato riportato lo slogan vincitore, scelto tra tutti gli slogan realizzati dalle classi seconde durante la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. I sopracitati alunni, accompagnati dal docente dell’ora, si sono recati nel cortile della scuola, hanno sistemato sulla panchina il tulipano creato dalla professoressa Culotta Loredana e hanno ricevuto dalla Dirigente Scolastica l’Attestato di merito. Successivamente la Commissione Legalità ha collocato nell’atrio della scuola la margherita realizzata con i petali contenenti gli slogan prodotti dalle classi seconde e ha consegnato nelle suddette classi gli Attestati di partecipazione, complimentandosi con gli alunni per i lavori svolti.
La Commissione Legalità ringrazia tutti i docenti e gli alunni delle classi seconde che hanno ribadito e valorizzato l’importanza del rispetto verso tutte le donne, con parole significative dettate da riflessione e consapevolezza .
Un ringraziamento speciale alla professoressa Culotta Loredana per la realizzazione del tulipano e della margherita, al professore Puleo Liborio per la suggestiva realizzazione grafica degli attestati consegnati agli alunni.
La Commissione Legalità
Obiettivi
Costruire una consapevolezza profonda che permetta di riconoscere, prevenire e contrastare ogni forma di violenza di genere.
Luogo
Via de Spuches, 4 - Bagheria PA